Addio code durante la pausa pranzo grazie al take away smart

By Redazione Ristoranti.it on Feb 12, 2018 1:15:00 PM

Hai mai fatto caso a quante telefonate ti arrivano durante la pausa pranzo? Ma, soprattutto, alla grande affluenza che, proprio in questo momento della giornata, registri all’interno del tuo locale?

Effettivamente tale fenomeno non è affatto atipico e non a caso prende il nome di rush. Sempre più spesso, infatti, le persone (e i lavoratori in particolare) preferiscono concedersi un’ora di relax per staccare dal lavoro, godendosi un buon pasto in compagnia.

app per il tuo ristorante


La classica schiscetta, perfetta se si vuole risparmiare, è ormai un po’ superata: moltissimi sono, infatti, i ristoranti o le attività di ristorazione in grado di proporre un’offerta alimentare sana ed economica.

Perché, quindi, non approfittarne? Mettiti al passo anche tu e aiuta la tua clientela a trascorrere una pausa pranzo proficua, fuori dall’ufficio e - perchè no - anche dal tuo locale.

 

app ristorazione.png

 

Come sfruttare al massimo le potenzialità del take-away

 

Per farlo ti suggeriamo di puntare sul servizio di take-away: una modalità che consentirà alle persone di godere di numerosi benefici e a te di abbattere i costi e lavorare su grandi numeri. Ma partiamo per gradi: tu ristoratore devi, in primis, rendere il tuo take-away semplice, intuitivo e facile da prenotare.

Parti dal presupposto che le persone non hanno tempo e non amano le cose complesse: in pausa pranzo hanno solo pochi minuti per sé e desiderano sfruttarli tutti e al meglio. Quindi per ottimizzare tempi e guadagni, puoi iniziare a pensare a un iter snello che, grazie a un tool digitale, permetta ai tuoi clienti di prenotare il proprio take away, di pagare in anticipo con carta di credito o bancomat e anche di essere a conoscenza delle proposte o delle offerte in corso.

 

app ristoranti.png

 

Chiedi aiuto al digitale: il tool che ottimizza i tempi e fa crescere i guadagni


Ora, soprattutto se non sei un nativo digitale o un addetto ai lavori, ti chiederai in cosa consista questo tool e come si possa sfruttare al meglio per risolvere i problemi della clientela e aumentare i tuoi guadagni. In realtà non c’è niente di complesso e ciò che ti servirà sarà:


  • capire le potenzialità dell’app. Sinteticamente possiamo dirti che questo tipo di tool hanno il grande potere di snellire i flussi tra i vari componenti dello staff, agevolare la comunicazione tra le aree e alleggerire le procedure interne ed esterne.
    Ciò significa che il tuo personale potrà preparare il cibo, assemblare e consegnare gli ordini in maniera fluida ma che anche il cliente riuscirà, in qualunque posto si trovi, a effettuare ordini, mettersi in contatto con te e tracciare le consegne.
    Un vantaggio non da poco insomma: ti libererai di moltissime procedure ormai desuete e lavorerai più facilmente. I tempi saranno ottimizzati e i guadagni massimizzati, poiché la clientela capirà che efficienza e puntualità sono valori aggiunti di cui vorrà godere. Si può chiedere di più?

  • comprendere come promuoverla affinché, oltre a fidelizzare i clienti già esistenti, tu possa anche acquisirne facilmente di nuovi. Anche questo aspetto dovrà essere per te prioritario poiché a poco ti servirà possedere un tool performante se nessuno lo conoscerà.
    Per promuoverlo e, di conseguenza, per pubblicizzare la tua attività, dovrai essere lungimirante e creativo. Inizia a sfruttare, a seconda del budget a tua disposizione, tutti gli strumenti che hai: fare volantinaggio, usare il sito web, i social network e il potere del packaging. Ovunque potrai dire che chiunque può utilizzare la tua app per avvalersi dei servizi che offri e approfittare delle tue offerte. Sensato, vero?
  • Trovare il fornitore giusto. Questo aspetto è cruciale: se ci fai caso non tutte le app sono uguali e, soprattutto, non tutti i clienti sono contenti.
    Quante volte ti è capitato di scaricare sul tuo smartphone un tool che funziona male o che non hai mai utilizzato? Immaginiamo tantissime. Bene, la tua app dovrà essere diversa e, affinché sia così, dovrai fidarti di un fornitore valido, onesto e con esperienza.

Nel settore della ristorazione Ristoranti.it funziona bene e può darti una mano. Prenotare una chiamata senza impegno per organizzare in maniera ottimale l’attività di consegna a domicilio, rendere i tuoi clienti soddisfatti, ma soprattutto, renderti la vita più facile e serena, non solo non ti costa nulla ma probabilmente sarà per te una fonte di guadagno. Perché non provare?

 

app per il tuo ristorante