Attirare nuovi clienti nel tuo ristorante con un click!

By Redazione Ristoranti.it on Jun 15, 2018 10:44:00 AM

Gli italiani spendono l’87% del tempo trascorso su mobile utilizzando applicazioni. Questo è un dato che certamente non puoi ignorare se vuoi che il tuo ristorante stia al passo con i tempi.
Tutto il mondo è diventato digitale, gli acquisti si fanno online, le ricerche solo su dispositivi mobili e anche il modo di fare pubblicità è cambiato.

Se negli anni passati le promozioni avevano l’obiettivo di raggiungere più utenti possibili adesso non è più così. Una pubblicità fatta su ampia scala che coinvolge un pubblico vasto e poco specifico non serve più a niente.
E le grandi aziende se ne sono accorte. Amazon, ad esempio, si sta impegnando affinché ogni pubblicità fatta vada incontro sempre più ai gusti del cliente finale e i risultati si vedono!
L’evoluzione tecnologica consente questo e molto altro ancora.

 

App per il tuo ristorante

 

Le promozioni personalizzate

 

Certamente una volta non era possibile raccogliere dati specifici su una mole di persone ampia, sarebbe stato troppo complicato catalogare tutte le informazioni in maniera ordinata. Ma oggi esistono infiniti strumenti a tua disposizione indispensabili per costruire promozioni su misura. So che ti sembra difficile immaginare come tutto questo possa essere rapportabile al mondo della ristorazione, ma non preoccuparti, adesso ti spieghiamo subito come fare per restare al passo con i tempi!

Il marketing one-to-one, cioè quel tipo di marketing che prevede una comunicazione indirizzata al singolo soggetto, è possibile grazie all’utilizzo di un database dei tuoi clienti. Un enorme calderone virtuale che contiene tutte le informazioni raccolte nel tempo e sempre a tua disposizione.

app ristoranti 

Tool per ristoranti personalizzati

 

Certo sarebbe impensabile raccogliere i dati manualmente ogni volta che qualcuno viene a mangiare nel tuo ristorante o ordina un piatto a domicilio. Proprio per questo esistono dei tool che lo fanno per te.
Sto parlando di applicazioni studiate appositamente per ristoranti che creano automaticamente un database con i tuoi clienti ogni volta che viene effettuato un ordine a domicilio o la prenotazione di un tavolo.
Pensa, non sarebbe tutto più semplice se conoscessi il piatto più richiesto dal quel cliente così esigente? Non sarebbe fantastico riuscire a renderlo felice offrendogli una promozione proprio su quella specifica portata? Certamente ne sarebbe piacevolmente stupido.
Ma questa è solo una delle possibilità che avere un’applicazione studiata appositamente per il tuo ristorante ti mette a disposizione.

 

App per ristoranti

 

Conciliare ristorazione e digital, infatti, è la strategia giusta per far funzionare al meglio le cose nella tua attività. Con un’applicazione personalizzata il tuo ristorante sarà direttamente sullo smartphone dei tuoi clienti e ti sarà possibile comunicare con loro in tempo reale. Potrai, ad esempio, avere la possibilità di inviare delle email personalizzate e delle promozioni one to one e questo sarà il segreto per far distinguere il tuo ristorante dal resto della concorrenza.
Non ci vorrà un grande impiego di denaro, le tue promozioni saranno mirate al singolo utente e il bello è che saranno anche molto più efficaci perché colpiranno un segmento di pubblico specifico. Il mondo sta piano piano cambiando ed è necessario che anche il tuo ristorante si adegui alle nuove esigenze del mercato, del resto è anche conveniente! Questo nuovo modo di interagire con i tuoi clienti ti permetterà di ottimizzare i tuoi investimenti, perché mai dovresti aspettare ancora prima di lanciarti in questa avventura?

Probabilmente starai pensando che un’applicazione personalizzata che ti consenta tutto questo sia un investimento che in questo momento non ti puoi permettere, ma non è così.

ristoranti.it crea applicazioni studiate su misura per te, ascoltando le tue esigenze e le tue necessità e tutto questo a un prezzo abbordabile. L’unica cosa che devi fare è richiedere un appuntamento con un nostro consulente che, gratuitamente, ti spiegherà tutti i vantaggi messi a disposizione dall’utilizzo di un’app personalizzata. Che aspetti? Mettiti subito in contatto con noi!

 app personalizzate ristoranti