Come risparmiare sui contenitori per il take away in una mossa

By Redazione Ristoranti.it on Oct 30, 2017 11:21:00 AM

Avere oggi un’attività è rischioso: il mercato è molto agguerrito e, soprattutto nel mondo della ristorazione, la concorrenza è altissima. Investire un capitale, senza avere la certezza di un ritorno economico, non è una mossa intelligente.

Al contrario, fare un’analisi di ciò che realmente è necessario per far prosperare il tuo locale, è un punto di partenza lento ma che, nel lungo periodo, può darti grandi risultati.

app consegne a domicilio

 

Se non sai da dove iniziare e come discernere le mosse prioritarie presta attenzione: rifletti sull’andamento della tua attività di ristorazione, sugli obiettivi che vuoi raggiungere e sugli strumenti davvero importanti. Facendo questa selezione sarai in grado di capire subito ciò su cui vale la pena investire, senza perdere tempo per trovare escamotage per risparmiare.

Il tuo obiettivo dovrà essere quello di puntare sulla qualità di poche cose e di abbassare il tiro quando necessario.

Per esempio, parliamo dei tuoi contenitori: sei proprio sicuro di possedere dei packaging economici e performanti o, guardando il business plan dell’anno scorso, ti sei reso conto di aver alzato troppo l’asticella? In commercio, nel caso in cui tu non lo sapessi, ci sono moltissime soluzioni low cost carine, funzionali e di tendenza.

Basta informarsi. Inoltre acquistando all’ingrosso i tuoi contenitori potrai risparmiare e chiedere, per grandi quantità, la consegna gratuita. Se invece non hai tante consegne da fare, dovrai regolarti in maniera contraria: ordinare piccole quantità di contenitori per non spendere soldi inutilmente.

p

 

Ma come fare a sapere esattamente quante consegne i tuoi fattorini fanno in mese per abbattere spese superflue? In tal senso un gestionale può esserti di aiuto: tracciare il numero degli ordini è importantissimo per qualunque imprenditore che voglia tenere sotto controllo l’andamento del proprio business per capire quali aspetti potenziare e quali invece abbandonare.

Investire su un gestionale, pertanto, non è una cattiva idea: non solo esso ti aiuterà a schedulare perfettamente tutte le attività del tuo staff, ma anche a capire quando avrai più affluenza. Per esempio durante il weekend o durante una partita importante tendenzialmente si hanno più prenotazioni e tu, tenendo traccia di quelle passate, potrai essere più preparato insieme al tuo staff. Non vorrai far aspettare in eterno i clienti o essere sprovvisto di contenitori durante la finale dei Mondiali di Calcio?

 

app gestione delivery

 

Anche nel caso di promozioni attive dovrai essere sul pezzo: se vorrai vedere i clienti tornare da te dovrai saper evadere nel migliore dei modi le prenotazioni che riceverai. Per dominare la concorrenza non è, quindi, indispensabile investire tantissimo denaro ma spenderlo nella maniera migliore. Un’app personalizzata o un gestionale efficiente ti cambieranno la vita.

  • I clienti riceveranno sempre e velocemente gli ordini fumanti.
  • I fattorini faranno percorsi sensati e non perderanno tempo a vagare da una parte all’altra della città inutilmente.
  • Tu saprai sempre ed esattamente su cosa investire, eviterai di spendere soldi inutilmente, avrai uno storico della tua attività e monitorerai meglio il tuo business.

 I vantaggi ci sono proprio per tutti e sono davvero molti. Ora tocca a te! E se non sai da dove partire, ti aiutiamo noi di Ristoranti.it che di digitale ce ne intendiamo. Perché non cogli la palla al balzo e non richiedi una telefonata gratuita e senza impegno con un nostro consulente? Si tratta di un’opportunità per capire quali sono le esigenze del tuo business e quali sono gli strumenti per soddisfarle al meglio. Non aspettare oltre, noi siamo qui per te :)

 

p