E se avessi la tua attività di ristorazione a portata di click?

By Redazione Ristoranti.it on Jul 31, 2017 12:59:47 PM

Gestire un’attività nel campo della ristorazione può essere difficile, e questo lo sai bene. E la complessità non fa che aumentare quando hai più di un punto vendita, o una piccola catena: ogni ristorante ha le sue peculiarità, i suoi bisogni, e stare dietro a tutto può non essere facile. Soprattutto per quanto riguarda i numeri, le tendenze, quanti ordini stai facendo e qual è l’andamento rispetto ai mesi precedenti. Qual è il tuo scontrino medio, se sta salendo o scendendo – o ancora quanto è grande la tua base clienti.

Conoscere la tua attività significa conoscere questi dati, e ottenerli (specialmente quando hai più di un punto vendita da gestire) può essere faticoso.

Recuperare giorno per giorno i dati relativi agli ordini che hai ricevuto, spulciando tra chiusure e scontrini, dividendo gli ordini per fonte e infilando tutto in un foglio excel per estrarre le statistiche più importanti: è un’attività lunga, molto faticosa e estremamente sensibile all’errore umano. Digitalizzare e automatizzare il processo ti permetterebbe di ottenere dati più precisi e attendibili, senza dover impazzire con la calcolatrice e soprattutto lasciandoti più tempo libero. Ma come fare?

 

app ristorazione per la tua attività 

La tecnologia è il tuo partner migliore

 

Uno strumento che ti permetta di digitalizzare progressivamente la tua base clienti, portandola a ordinare online, è il tuo alleato migliore. Ma attenzione: il tuo brand deve essere sempre al centro. Ci sono tanti strumenti che ti permettono di portare la tua clientela a ordinare tramite menù digitali, via web o via app, ma al prezzo di perdere la tua indipendenza (e al prezzo di commissioni, spesso piuttosto alte, che devi pagare loro).

La digitalizzazione, e la comodità di poter gestire il tuo business in maniera semplice e veloce, non deve snaturare il tuo marchio. Rendere digitale il tuo brand: questo è il risultato a cui devi tendere. Lo strumento per arrivarci è una piattaforma digitale proprietaria, che ti renda in grado di offrire servizi innovativi alla tua clientela in totale autonomia e indipendenza.
 Pensaci: la gestione della tua attività, in uno scenario in cui i tuoi clienti possono ordinare attraverso un menù digitale, è incredibilmente più agile. Statistiche, storico ordini, tendenze: tutto è a portata di click, perché l’inserimento dati (la parte più faticosa dell’intero lavoro) è fatta per te dai tuoi clienti.

 

Prenota subito la tua consulenza gratuita

 

Riuscire a portare su una piattaforma digitale i clienti che ordinano al telefono, per esempio, riduce il tuo lavoro di analisi sull’andamento del tuo business dell’80%, per non parlare della precisione e della profondità delle statistiche che puoi riuscire a ottenere. Se hai una piccola catena, non parliamone: una piattaforma digitale non è un vantaggio, ma una condizione necessaria. Poter gestire da un solo pannello tutti i tuoi ristoranti, ottenendo in un click dati aggregati o separati per ristorante, è quello che ti serve per costruire un brand di successo.

Fin qui tutto bene: ma come costruire una piattaforma digitale in totale autonomia, puntando sull’indipendenza e unicità del proprio brand, senza addentrarsi in solitaria nella pericolosa foresta delle agenzie software? Uno sviluppo completamente personalizzato è distintivo, ma rischia di costare parecchi soldi – nonché di esporti a dolorosi mal di testa nel momento in cui dovrai aggiornare la piattaforma, o aggiungere nuove funzionalità, o spiegare all’agenzia quali sono i tuoi bisogni.

Ricapitolando: una piattaforma digitale composta di app personalizzata, widget per rendere il tuo sito un e-commerce (all’istante!), e un pannello integrato attraverso il quale gestire i tuoi ordini e le tue prenotazioni, anche se hai una catena di ristoranti a cui badare. Tutto questo in un unico strumento che ti permetterà di essere completamente autonomo nella gestione del tuo business. Non è fantastico? E anche se sei in spiaggia, basta che ci sia una connessione internet.

Tutti vantaggi che puoi avere per iniziare a migliorare la tua attività di ristorazione all’istante. Come?

Richiedi una chiamata gratuita e senza impegno, un membro del nostro team ti spiegherà questi e altri pro nell’avere un servizio personalizzato per il tuo business. 

Sei ancora in tempo per battere la concorrenza e fare del digital il tuo migliore business partner!

 

scopr