Gestire gli ordini a domicilio del tuo ristorante con un'app

By Redazione Ristoranti.it on Jun 26, 2017 6:59:38 PM

Grazie agli smartphone tutto deve essere a portata di click: pratico, veloce, dentro le nostre tasche a disposizione 24h al giorno 7 giorni su 7.

Le nostre vite stanno davvero cambiando, abituandoci a praticità e velocità: caratteristiche per le quali stiamo diventando sempre più esigenti.
Ci sono app grazie alle quali è possibile fare praticamente qualsiasi cosa nella vita. Poter fare tutto semplicemente spesso significa anche non aver voglia di farlo o di perdere tempo. Sempre più spesso le persone, ad esempio, non hanno più voglia di cucinare o di spostarsi da casa, soprattutto dopo una giornata carica di stress ed impegni.

Le aziende di fast-food e ristoranti con consegne a domicilio hanno captato il messaggio del cambiamento sociale e si stanno velocemente adeguando al trend.


Con la tua attività di consegne a domicilio anche tu vuoi emergere tra i competitor: hai bisogno di entrare in contatto con clienti e potenziali clienti intorno a te, gestire gli ordini, avere clienti più fedeli e sorpassare così la concorrenza. Tutto questo risparmiando tempo e denaro.

Di che cosa hai bisogno per adeguarti ai tempi che corrono? Certamente di un software per gestire meglio gli ordini a domicilio tuo ristorante. Di che cosa si tratta? Di un sistema gestionale degli ordini che, tramite un’app personalizzata, ti permetterà in pochi mesi di aumentare gli ordini del cibo a domicilio e aumentare i tuoi clienti. 

 

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Quali sono i vantaggi di un’app per il tuo ristorante?

 

Avere un’app esclusiva, solo per la tua attività di ristorazione, può avere diversi vantaggi. Vediamoli insieme.

  • Un’app per coordinare gli ordini a domicilio del tuo ristorante che sia pensata per le tue esigenze, ha il vantaggio di essere personalizzabile e strutturata a seconda delle tue esigenze;
  • Grazie alla tua app, non dovrai più scrivere gli ordini a mano, guadagnando in velocità e riducendo il margine di errore: smarrire un foglietto e dimenticarsi di qualcuno, o sbagliare una consegna, tu lo sai bene, è molto semplice, soprattutto se la serata è frenetica.
  • Grazie alla modulistica grafica, i clienti possono inviare le loro prenotazioni con semplicità, procedendo al pagamento online o scegliendo di completare il pagamento alla consegna. Sarà sufficiente confermare a ordine terminato.

La semplice interfaccia del sistema gestionale che un’app ti offre ti aiuterà a gestire le consegne, tracciando in tempo reale gli ordini e le richieste effettuate, rendendo semplice e fluida la comunicazione con i tuoi corrieri che gestiscono la consegna a domicilio.  Ricevuto l’ordine, in pochi minuti potrai gestire la consegna, inoltrando direttamente l’ordine alla cucina e recapitando la consegna direttamente al tuo cliente, nel giro di brevissimo tempo.

 

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Ma quali sono i pro dell'app del tuo ristorante rispetto alle piattaforme di Food Delivery?

 

Il fenomeno delle piattaforme di food delivery online si sta espandendo in maniera esponenziale: si chiamano “aggregatori” e seguono il modello tradizionale di consegna degli ordini a domicilio. Questi marketplace offrono accesso a molteplici ristoranti che offrono il servizio di food delivery attraverso un portale online o un’app, all’interno del quale, il cliente che vuole ordinare la sua cena online, può scegliere tra tantissimi ristoranti, tipi di cucina e prezzi, confrontando prezzi e recensioni.

Per un ristorante può essere allettante intraprendere questa via, delegando completamente la gestione del suo prodotto a questi marketplace.

Ma siamo sicuri che sia la scelta più corretta?

Cosa è necessario per avere successo? Come ci si differenzia davvero dalla concorrenza? Pianificazione, ottimo prodotto e ottima gestione di ogni passaggio, fino al contatto finale con il cliente, arbitro ultimo e chiave del nostro successo o insuccesso. Un cliente fidelizzato è un cliente preziosoViene da sé, allora, che lasciare “al caso” la consegna, senza la possibilità di supervisionare il servizio, può rovinare tutto il “buono” del tuo lavoro.

La tua forza è l’unicità.

Avere un’app personalizzata, creata sulla “personalità” del tuo ristorante, va a rafforzare la tua immagine, senza “mescolarla” tra tanti altri.

Un cliente fedele è un cliente prezioso.

Abbiamo parlato di fidelizzare i clienti: con un’app dedicata, che i tuoi clienti potranno avere a portata di mano, perché amano il tuo prodotto e il tuo servizio, avrai la possibilità di “tracciarne” il profilo, conoscerne i gusti e capire i loro comportamenti.

Attraverso i dati che raccoglierai sarà semplice creare promozioni personalizzate e stupire i tuoi clienti con sconti o servizi dedicati.

Cosa ordinano i tuoi clienti?

Ricordarsi di tutti, senza un gestionale, è davvero complicato. L’utilizzo costante di uno strumento come un’ app ti aiuterà a migliorare la gestione delle prenotazioni e ti permetterà di archiviare informazioni precise e puntuali sulla tua clientela.

Potrai così conservare in modo intelligente e utile contatti e dati sull’andamento del tuo ristorante, ad esempio sui piatti più ordinati e quelli che hanno meno successo, “aggiustando” il tiro sull’offerta del tuo menù e sulle ricette.

Ottimizzare è fondamentale.

Un’applicazione personalizzata per il tuo ristorante ti permetterà di risparmiare tempo ed energie, snellendo i processi di gestione generali e “regalandoti” tempo in più per migliorare il tuo business e le tue strategie. Risparmierai tempo e denaro, potrai promuovere la tua attività e le novità, aggiornare il menù e ricevere gli ordini, tutto in un’unica soluzione.

Possedere un’applicazione per gestire gli ordini del tuo ristorante è un plus irrinunciabile per emergere in unicità e qualità.

 

 

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