Pubblicità in pizzeria? Sì, ma solo con gli strumenti giusti

By Redazione Ristoranti.it on Sep 27, 2017 10:07:00 AM

Come si fa pubblicità in pizzeria? I giusti canali ti aiutano a raggiungere gli obiettivi e intercettare il target. Capisci cosa intendiamo? Ti diamo una mano e ci spieghiamo meglio: scegliere di dare visibilità alla tua attività è certamente un’ottima idea ma, prima di metterla in pratica, devi capire quali strumenti usare per farlo e a chi devi rivolgerti per sortire il migliore effetto possibile. Le alternative pubblicitarie, oggi più di ieri, sono davvero tantissime ma non tutte sono adatte a ogni tipo di business: ti aiuteremo, per questo, a orientarti tra le tante possibilità e ti daremo le informazioni necessarie a compiere la scelta migliore per te. Incominciamo?

 pubblicità in pizzeria

 

Vuoi pubblicizzare la tua pizzeria? Utilizza solo i canali migliori

 

Scegli il servizio su cui puntare e pubblicizzalo

La prima domanda a cui devi trovare risposta è la seguente: quale aspetto della mia attività voglio valorizzare? O, più semplicemente: a cosa voglio fare pubblicità in pizzeria? Una volta capito ciò sarai già a buon punto: decidere su cosa puntare e a cosa dare visibilità, ti aiuta infatti a incanalare i tuoi sforzi e a concentrare energie e soldi per promuovere ciò che realmente ti serve. Se, per esempio, ti sei reso conto di dover potenziare il servizio a domicilio e vorresti promuoverlo in modo da incrementarlo potresti pensare a un omaggio da dare al cliente alla consegna. Oppure perché non lanciare una promozione, che preveda la consegna gratuita per una settimana?

Fai dei test per capire cosa ti conviene fare e, soprattutto, cosa ti frutta di più. Se, per dirne una, nonostante l’offerta potenziare il servizio a domicilio non ti conviene, puoi testare con apposite promozioni il take-away.

In questo modo potresti scoprire che consegnare le pizze gratuitamente rappresenta per te solo un costo ma omaggiare e fidelizzare il cliente con una pizza, se ne viene a prendere altre due personalmente, per te fa la differenza.

 

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Quando e come fare gli sconti

 

Prima di darti qualche suggerimento su quali sconti fare, vogliamo ricordarti di non farli sempre. La parola d’ordine dovrà essere per te “moderazione”. Usa le promozioni solo per valorizzare un servizio o un prodotto in occasioni speciali. Se farai continuamente sconti ai clienti, essi si abitueranno e le promozioni perderanno di valore.

Al contrario se pianificherai a monte cosa promuovere e in che modo, sarà molto probabile che tu sortisca l’effetto desiderato. I clienti capiranno che si tratta di un’eccezione e faranno di tutto per approfittarne. Creare l’effetto suspance, infatti, è fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi promozione.

 

pubblicità per la tua pizzeria 

 Tra tante tipologie di offerta, te ne suggeriamo tre: 

  • La promo “compra due e paga uno” è sempre molto interessante. Difficilmente le persone sanno resistere alla tentazione di ricevere un omaggio, anche se questo comporterà un investimento. Pensare di fare pubblicità in pizzeria, facendo pagare una consumazione e offrendo il coperto o la bibita, potrebbe funzionare ma, ricorda, il lasso di tempo dell’offerta deve essere limitato e l’omaggio non deve rappresentare per te un costo alto.
  •  La cartà fedeltà, oltre a suscitare attesa nel cliente, che non vede l’ora di aver accumulato punti a sufficienza per ricevere il premio, è interessante anche perché ricorda sempre alla gente chi sei e dove sei. Conservare la carta nel portafogli o appenderla sul frigo, può sembrare un gesto banale ma inconsciamente e con discrezione ti aiuta ad acquisire visibilità. Quante volte al giorno apri il portafogli? Sicuramente molte ma rifletti: credi che vedere sempre le tessere fedeltà dei tuoi negozi preferiti non ti influenzi in fase di scelta?

Non è difficile fare pubblicità in pizzeria e lavorare sulla propria immagine, se si sa come farlo. Pertanto ricorda: pianificazione e moderazione, con i giusti strumenti, sono le chiavi per partire con attività di promozione mirate.

Pronto per metterti alla prova?  

 

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