Come risparmiare sui contenitori per il take away in una mossa

By Redazione Ristoranti.it on Oct 30, 2017 11:21:00 AM

Avere oggi un’attività è rischioso: il mercato è molto agguerrito e, soprattutto nel mondo della ristorazione, la concorrenza è altissima. Investire un capitale, senza avere la certezza di un ritorno economico, non è una mossa intelligente.

Al contrario, fare un’analisi di ciò che realmente è necessario per far prosperare il tuo locale, è un punto di partenza lento ma che, nel lungo periodo, può darti grandi risultati.

Locale, logo e take away: personalizzazione a 360°

By Redazione Ristoranti.it on Oct 15, 2017 2:38:27 PM

Parlare oggi di visibilità è diventata pratica comune ma attenzione: sei davvero sicuro che, intorno a te, i tuoi concorrenti non commettano errori? In verità ora scegliere gli strumenti in grado di offrire visibilità alla tua attività sembra semplice ma non lo è: l’offerta è ampia ma non sempre centrata su quelli che sono i giusti obiettivi di business.

Puntare sulla promozione della tua attività è sicuramente una buona idea ma farlo nel migliore dei modi, valutando tra le tante alternative quelle che davvero sono giuste per te, è sicuramente un punto di partenza ottimale.

E se avessi la tua attività di ristorazione a portata di click?

By Redazione Ristoranti.it on Jul 31, 2017 12:59:47 PM

Gestire un’attività nel campo della ristorazione può essere difficile, e questo lo sai bene. E la complessità non fa che aumentare quando hai più di un punto vendita, o una piccola catena: ogni ristorante ha le sue peculiarità, i suoi bisogni, e stare dietro a tutto può non essere facile. Soprattutto per quanto riguarda i numeri, le tendenze, quanti ordini stai facendo e qual è l’andamento rispetto ai mesi precedenti. Qual è il tuo scontrino medio, se sta salendo o scendendo – o ancora quanto è grande la tua base clienti.

Conoscere la tua attività significa conoscere questi dati, e ottenerli (specialmente quando hai più di un punto vendita da gestire) può essere faticoso.

Se fosse un'app a gestire gli ordini e consegne del tuo ristorante?

By Redazione Ristoranti.it on Jul 10, 2017 2:54:18 PM

La scena è sempre la stessa: è sera, sei nel tuo ristorante e stai servendo dei clienti, lontano dalla cassa, e il telefono squilla. Sempre quando sei lontano, ovviamente, per la legge di Murphy. Corri a rispondere, e senti la voce del tuo cliente abituale, quello delle consegne a domicilio, che ti saluta. Prendi la penna, cerchi di incastrare la cornetta tra il mento e la spalla, facendo attenzione a non schiacciare con l’orecchio i tasti del telefono, e cominci a scrivere. Quella sera il tuo cliente ha gente a casa, c’è la semifinale di Europa League. 12 ordinazioni diverse, ognuna con richieste di varianti che ti fa perdere ogni volta il filo. Sono 6 minuti di telefonata, e devi aggiungere quella subito a seguire, con il ripensamento della cugina che non vuole più l’hamburger vegano. Come se non bastasse, scrivendo di fretta sul taccuino hai tralasciato un paio di elementi fondamentali, che ti torneranno indietro come un boomerang nella telefonata post-consegna del cliente arrabbiato che sottolinea la mancanza della maionese light per le patatine.