Ristorazione smart? Stupisci i tuoi clienti!

By Redazione Ristoranti.it on Jul 26, 2018 2:32:00 PM

Il mondo della ristorazione sta cambiando. È un dato di fatto che devi considerare che ti piaccia o no. So che il tuo ristorante esiste da diversi anni e ha sempre funzionato bene, ma non puoi non fare i conti con il mutamento della realtà che ti circonda, con la nascita delle decine di locali accanto al tuo (e non così tanto diversi!) e con le esigenze differenti dei tuoi clienti.
Ma soprattutto, non puoi non fare i conti con la digitalizzazione di tutto ciò che ci circonda.

Quando un'app semplifica la vita del tuo ristorante

By Redazione Ristoranti.it on May 28, 2018 3:59:00 PM

Sai che il 70% degli italiani preferirebbe prenotare un tavolo con un’app per ristoranti o con un sito internet piuttosto che telefonicamente?È un dato molto interessante che solo un paio di anni fa avrebbe registrato un risultato completamente diverso.

Oggi tecnologia e innovazione sono entrate nell’uso quotidiano e permettono di fare qualsiasi cosa in modo semplice, quindi perché non approfittarne? La società sta cambiando, anzi, per molti aspetti è già cambiata ed è importante che il mondo della ristorazione stia al passo con i tempi. In realtà questo settore sta facendo un po’ di fatica a vivere l’avventura del digital, sottovalutando tutti i vantaggi che questa potrebbe comportare.

Le 3 funzioni che deve avere un'app per ristoranti efficace

By Redazione Ristoranti.it on Jul 18, 2017 3:08:29 PM

 La rivoluzione digitale è ormai effettiva: l’impatto sulle nostre vite, sul modo in cui guardiamo il mondo e ci muoviamo al suo interno, il modo in cui acquistiamo, è ormai definitivo; modellato da nuove velocità, nuovi servizi, nuovi orizzonti. Questa è la premessa per chi, come te, possiede una attività di ristorazione.

I clienti, grazie a questa rivoluzione, sono sempre più smart, abituati a servizi sempre più veloci ed efficaci. Oltre a questo, sono ormai letteralmente “bombardati” da offerte, servizi, prodotti dei tuoi competitors. Ultimo, ma non meno importante: hanno tra le mani un grande strumento di passaparola, il megafono potentissimo dei social network, con cui parlare a gran voce di ciò che li soddisfa e cosa invece li delude.

Trasformare i clienti occasionali in clienti abituali: ecco come fare!

By Redazione Ristoranti.it on Jul 5, 2017 10:43:52 AM

I clienti abituali sono il vero fulcro della tua attività di consegna a domicilio. Costruire un business solido su clienti occasionali, che ordinano da te attirati da uno sconto o perché casualmente ti hanno trovato su un portale, è poco redditizio se non riesci a fare in modo che il loro acquisto si ripeta.

Un cliente che ritorna da te è un’assicurazione sul futuro, oltre che un meraviglioso attestato di stima nei confronti della qualità del tuo lavoro: una buona base di clienti abituali, che ordina da te tutte le settimane (o anche più spesso) è indispensabile per avere un’attività di successo.

I marketplace della consegna a domicilio sono perfetti per conquistare nuovi clienti, ma comportano un rischio, ossia che il cliente si “perda” tra le numerose offerte dei ristoratori come te e scelga i servizi di un tuo competitor. 

Quindi, cosa dovresti fare perché un tuo cliente ti rimanga fedele e torni sempre da te per gustare i tuoi meravigliosi piatti?

Perchè il tuo ristorante ha bisogno di un'app personalizzata

By Redazione Ristoranti.it on Jun 28, 2017 7:32:57 PM

Il business della consegna a domicilio ha una caratteristica importante, che è fondamentale conoscere e capire per riuscire a essere leader nel settore: la ripetitività. Scopriamo insieme perché questa caratteristica può decidere il successo o l’insuccesso della tua attività, e perché un’app personalizzata per il tuo ristorante è lo strumento perfetto per risparmiare in commissioni, offrendo allo stesso tempo un servizio eccezionale ai veri protagonisti del tuo business: i tuoi clienti più affezionati.