Più clienti nella tua pizzeria con i voucher di benvenuto

By Alberto Pirovano on Sep 19, 2017 3:14:42 PM

Sull’opportunità o meno di effettuare sconti e/o promozioni ci sono vere e proprie scuole di pensiero. C’è chi li odia, chi li elegge a propria ragione di vita, c’è chi ne farebbe volentieri a meno ma non può. C’è chi pensa che siano l’unico modo per aumentare la propria base clienti, e chi pensa che siano solo un modo per ottenere attenzione da parte di quel tipo di clientela attenta solo agli sconti – potremmo chiamarli discount zombie: quell’orda di clienti affamati che gira per il mondo in attesa di trovare qualche sconto 20% per placare la propria fame di cibo a buon mercato.

Vecchi o nuovi clienti? Ecco cosa conviene alla tua pizzeria

By Liliya Dimitrova on Sep 15, 2017 3:17:23 PM

 Se hai una pizzeria e desideri farla prosperare, tante volte ti sarai chiesto cosa fare per andare nella giusta direzione. Non è scontato intravedere, fin da subito, la strada da percorrere: tante sono le alternative e spesso si rischia di entrare in confusione.

Per esempio, uno dei dilemmi più comuni tra i pizzaioli riguarda il cliente: ha più senso cercare di portare quanta più gente possibile in pizzeria o tenersi stretta la clientela che già si ha? O anche: se si volesse optare per entrambe le alternative, cosa bisognerebbe fare? Come attirare clienti in pizzeria senza trascurare coloro che ci conoscono da tanto e che, fino a questo momento, non ci hanno mai tradito?

Attirare clienti in pizzeria? Inizia dalla qualità e l'innovazione

By Redazione Ristoranti.it on Sep 7, 2017 10:51:00 AM

Hai aperto da un po’ la tua attività ma stai facendo fatica ad attirare clienti in pizzeria? Non crucciarti: forse il problema è legato all’offerta propostaSpesso crediamo di fare ogni cosa al massimo delle nostre capacità ma non è sempre così: può capitare di non considerare degli aspetti fondamentali e di aver bisogno di una mini guida in cui vi siano spunti su cui riflettere per attuare cambiamenti necessari, che si riveleranno positivi