Trasformare i clienti occasionali in clienti abituali: ecco come fare!

By Redazione Ristoranti.it on Jul 5, 2017 10:43:52 AM

I clienti abituali sono il vero fulcro della tua attività di consegna a domicilio. Costruire un business solido su clienti occasionali, che ordinano da te attirati da uno sconto o perché casualmente ti hanno trovato su un portale, è poco redditizio se non riesci a fare in modo che il loro acquisto si ripeta.

Un cliente che ritorna da te è un’assicurazione sul futuro, oltre che un meraviglioso attestato di stima nei confronti della qualità del tuo lavoro: una buona base di clienti abituali, che ordina da te tutte le settimane (o anche più spesso) è indispensabile per avere un’attività di successo.

I marketplace della consegna a domicilio sono perfetti per conquistare nuovi clienti, ma comportano un rischio, ossia che il cliente si “perda” tra le numerose offerte dei ristoratori come te e scelga i servizi di un tuo competitor. 

Quindi, cosa dovresti fare perché un tuo cliente ti rimanga fedele e torni sempre da te per gustare i tuoi meravigliosi piatti?

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Due attività che devi effettuare sui tuoi clienti: mantenimento e frequenza

 

Un cliente abituale va conservato

 

Perdere un cliente abituale è un rischio che non ti puoi permettere di correre. Eppure capita di sbagliare una consegna o di arrivare in ritardo. Quindi, come fare per rimediare, senza correre il rischio di non vedere più gli ordini del tuo cliente più affezionato?

Avere un rapporto diretto con i tuoi clienti è la soluzione. Una soluzione che si traduce in uno strumento che ti supporta nella fidelizzazione della tua clientela, ti permette di agire in autonomia e di poter contattare il tuo cliente in modo semplice e diretto.

 

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Aumentare la frequenza di ordine della tua clientela abituale

 

Questa è la chiave per un’attività di successo. Se per acquisire nuovi clienti devi puntare sulla quantità, per coltivare la tua base clienti e aumentare la frequenza di riordino i vecchi metodi, come l’invio di comunicazioni massive e poco personalizzate, non serve più. Anzi, rischi di ottenere l’effetto contrario. Devi essere chirurgico, sapere quali sono i clienti che necessitano di essere stuzzicati e quali invece vanno premiati per la loro assiduità. Tutto questo è difficilissimo senza uno strumento ad hoc. Un servizio che ti permetta di avere sott’occhio la lista dei tuoi clienti e che sia in grado di mostrarti con precisione le loro abitudini e i loro bisogni.

Lo strumento perfetto per coltivare la tua base clienti deve avere la stessa immediatezza del telefono, ma con le funzionalità in più che puoi ottenere soltanto con le più moderne tecnologie. Deve portarti nel futuro, senza però costringerti a sacrificare i tuoi guadagni. Deve permetterti di parlare direttamente con la tua clientela, con l’immediatezza, la precisione e la velocità dei nuovi strumenti di comunicazione, senza però snaturare il tuo brand. 

La soluzione è un’app dedicata al tuo ristorante! Pensaci. La comodità e l’immediatezza dell’ordine digitale per i tuoi clienti, un menù semplice e all’avanguardia con il tuo logo e i tuoi colori. Insomma, un’app vera, completa, che ti aiuterà ad aumentare la frequenza d’acquisto e aumentare il tuo database clienti. Una lista di clienti finalmente tua, con tanto di informazioni utili quali: nome, cognome e indirizzo, con i quali poter interagire e ai quali poter inviare le tue migliori proposte e le tue promozioni più esclusive.

Starai pensando che costi una fortuna... E invece no! Puoi avere questo e tanto altro, a un prezzo davvero abbordabile.

Perché quindi non approfittarne e non richiedere una chiamata gratuita con un membro del team di Ristoranti.it. Si tratta di un'occasione imperdibile per scoprire i tanti pro di un servizio personalizzato e ad hoc per il tuo business. Non aspettare oltre! È senza impegno :)

 

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